4K

Limonov streaming

Limonov: The Ballad of Eddie

Limonov streaming ITA altadefinizione


Il film "Limonov" è diretto da Kirill Serebrennikov ed è basato sul romanzo omonimo di Emmanuel Carrère. La trama segue la vita di Eduard Limonov, un intellettuale e politico russo controverso e carismatico.

Il film inizia con la giovinezza di Eduard Limonov, quando decide di lasciare la sua città natale, Kharkiv, in Ucraina, per trasferirsi a Mosca, dove cerca il successo come scrittore. Limonov si guadagna la vita come tassista e si unisce a un gruppo di artisti eterodossi, ribelli e punk.

Con il passare del tempo, Limonov si evolve in un personaggio più complesso. Diventa un eroe nella guerra in Bosnia, dove combatte come mercenario. Tornato in Russia, decide di entrare in politica e fonda il Partito Nazionale Bolscevico, con l'obiettivo di portare la democrazia in Russia attraverso la rivoluzione.

Limonov si ritrova quindi coinvolto in azioni di protesta e viene arrestato più volte. Il film esplora il suo difficile rapporto con il potere, le sue ideologie contorte e le sue visioni radicali.

La trama del film segue l'evoluzione di Limonov nel corso di quasi quattro decenni, dalla sua giovinezza ribelle fino all'età adulta, passando per le sue avventure politiche e amorose. Il film mette in luce le contraddizioni di Limonov, mostrando il suo lato umano e la sua lotta per trovare un significato nella vita.

"Limonov" affronta anche temi come la libertà di espressione, la lotta per i diritti umani e il conflitto tra arte e politica. Il film è una riflessione sulla Russia contemporanea e le sue sfide sociali e politiche.

In conclusione, "Limonov" è un film biografico che esplora la vita di Eduard Limonov, un personaggio complesso e controverso nella storia russa contemporanea. Il regista Kirill Serebrennikov offre uno sguardo intenso sulla vita e la carriera di Limonov, invitando lo spettatore a riflettere sulle implicazioni della politica, dell'arte e dell'ideologia nel contesto russo.
STREAMING IN 4K TRAILER