4K

Ghost Detainee - Il caso Abu Omar streaming

Ghost Detainee - Il caso Abu Omar

Ghost Detainee - Il caso Abu Omar streaming ITA altadefinizione


La trama del film "Ghost Detainee - Il caso Abu Omar" diretto da Flavia Triggiani ruota attorno all'incredibile storia di Abu Omar, un cittadino egiziano residente a Milano che viene rapito dalla CIA nel 2003 e portato in Egitto per essere interrogato sotto tortura.

La vicenda inizia quando Abu Omar viene identificato come sospetto di terrorismo dai servizi segreti italiani e statunitensi. Senza alcuna prova concreta o processo legale, un gruppo di agenti della CIA decide di rapirlo e portarlo in un luogo segreto, senza che nessuno sia a conoscenza della sua incarcerazione.

Il film segue quindi il dramma di Abu Omar, che viene torturato e costretto a confessare crimini di cui è completamente estraneo. Nel frattempo, in Italia, la sua scomparsa destina un enorme scandalo politico e legale. Un giornalista investigativo, interpretato dal protagonista maschile, si imbatte nel caso e inizia a scavare a fondo, mettendo in pericolo la sua stessa vita.

Mentre le autorità italiane cercano di scoprire la verità dietro la scomparsa di Abu Omar, il film rivela come l'operazione ilegale della CIA coinvolgesse una rete internazionale di agenti, trafficanti d'armi e politici corrotti.

Il film si sviluppa attraverso flashback e sequenze d'azione, mostrando le terribili condizioni in cui Abu Omar è costretto a vivere e le sfide affrontate dal giornalista nel suo tentativo di fare luce sulla situazione. Man mano che la storia si svela, spettatori e personaggi si trovano ad affrontare le difficili domande legate alla sicurezza nazionale, ai diritti umani e all'etica della lotta al terrorismo.

"Ghost Detainee - Il caso Abu Omar" è un avvincente thriller politico che offre una riflessione profonda sulle problematicità dell'intelligence e sulle conseguenze dei metodi illegali utilizzati nella guerra al terrorismo.
STREAMING IN 4K TRAILER