4K

The Good Mothers (Serie TV) streaming

The Good Mothers

The Good Mothers (Serie TV) streaming ITA altadefinizione


The Good Mothers è una serie tv italiana basata sull'omonimo bestseller di Alex Perry premiato dalla Foreign Press Association, a sua volta baso su una storia vera. Adattato per lo schermo dal nominato al BAFTA Stephen Butchard (Bagdad Central, The Last Kingdom), il crime drama racconta la 'ndrangheta da un punto di vista inconsueto: quello delle donne che hanno osato sfidarla.
Gaia Girace (L'amica geniale), Valentina Bellè (Catch-22, I Medici) e Simona Distefano (Il traditore) sono rispettivamente la diciassettenne Denise Cosco e le trentenni Giuseppina Pesce e Maria Concetta Cacciola, tre donne che osano contrapporsi alla 'ndrangheta. Ad aiutarle è la PM Anna Colace (Barbara Chichiarelli, Suburra: La serie), che fin da ragazzina sogna di annientare la mafia. Giudice a Milano e poi Gip in Calabria, Anna ha condotto uno studio approfondito della 'ndrangheta, andando a individuare la debolezza strutturale dell'organizzazione. Nonostante la sua struttura patriarcale, sono le donne a far funzionare l'intera macchina. Eppure, gli abusi e i maltrattamenti sono all'ordine del giorno; le donne non hanno diritto a una vita propria, alla libertà. Ha dunque un'intuizione: dovrà puntare su di loro se vuole abbatterla. Ma è una strategia che comporta grandi rischi, perché la 'ndrangheta è nota e temuta per il suo pugno di ferro e il potere insidioso.
Figlia del boss Carlo Cosco (Francesco Colella, ZeroZeroZero), Denise era stata allontanata da quel mondo dalla madre Lea Garofalo (Micaela Ramazzotti, La pazza gioia), la quale voleva per lei una vita senza fughe e senza nascondigli. Quando la tragedia la stravolge, Alice comprende subito come sono andate le cose e trova in se stessa la forza di agire come aveva fatto Lea. Giuseppina appartiene a una delle 'ndrine più potenti ma è furiosa di non essere mai presa sul serio, della vita limitante a cui è costretta, che suo marito venga rispettato più di lei. Lei, che sa tutto degli affari dell'organizzazione, è furiosa soprattutto della fine che stanno facendo i suoi tre figli e ora è decisa a ottenere una vita migliore per sé e per loro. La migliore amica di Giuseppina, Maria Concetta è molto diversa da lei e si è sempre tenuta fuori dagli affari degli uomini. Anche lei madre, è stata sempre trattata in maniera vergognosa dalla famiglia, ritrovandosi persino murata in casa per settimane. In lei come nelle altre Anna vede una testimone forte, qualcuno con cui sferrare un colpo enorme all'organizzazione.​
STREAMING IN 4K TRAILER